Candidatura

Ritengo che la politica dovrebbe tornare a essere protagonista della vita del paese, per politica intendo la gestione della cosa pubblica e, soprattutto, la proposta di un modello di società.
Negli ultimi anni a prevalere sono state singole figure, più o meno carismatiche, a discapito degli obiettivi comuni. Berlusconi e il berlusconismo hanno inquinato il paese privilegiando il singolare al plurale, i destini individuali a quelli collettivi.
La società che immagino dovrebbe far coincidere gli interessi del singolo con quelli collettivi.
La società che immagino difende come valore irrinunciabile il bene pubblico: l’acqua, l’aria, il verde, la scuola sono patrimonio collettivo a disposizione dei singoli.
Compito della politica, quella che piace a me, è proporre questo modello di società e agire perché si realizzi.
L’amministrazione ha il compito di gestire il bene pubblico e questo vale sia per un grande comune sia per una circoscrizione.
Con la mia candidatura vorrei, nel caso fossi eletto, occuparmi del rapporto tra amministrazione e politica. La politica deve essere eticamente sana, propositiva e in relazione con le numerose realtà presenti nel territorio. L’amministrazione di conseguenza deve essere capace di realizzare e gestire dando le giuste priorità.
Ritengo fondamentale tornare alle buone pratiche, dove i ruoli siano rispettati da tutti e gli obiettivi condivisi. Questo è la ragione per cui mi candido.
Evito di fare l’elenco delle promesse elettorali, per onestà e rispetto nei confronti degli elettori. Il mio programma sarà quello del mio partito che sarà condiviso con la coalizione.
Credo più onesto che voi sappiate come la penso e come vorrei comportarmi, in questo modo giudicherete il candidato. Il partito lo giudicherete dal programma.

Augusto Montaruli

rif.: la candidatura slow

4 thoughts on “Candidatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...